In quale emisfero cerebrale è elaborato il linguaggio?

venerdì 12 febbraio 2010

L'Italia ha dimenticato cosa sia l'oscenità

L'Italia ha dimenticato cosa sia l'oscenità. Niente più riesce a scandalizzare un popolo confuso e disorientato come il nostro.
Le accuse alla magistratura sono la normalità. Gli attacchi ai giornali sono il nostro pane quotidiano. Il parlamento diventa un covo di avvocati e condannati che si allontana sempre di più dalla società.

E mentre la terra trema sotto i nostri piedi, c'è chi ride la disgrazia e chi dà una ripassata a Francesca.

Riporto di seguito un articolo tratto da Repubblica sull'umorismo del NOSTRO rappresentante.

Cordiali Saluti
Enrico Santus







-----------------------------------------------------------
L'umorismo di Berlusconi con Berisha
"Sbarchi? Ammesse solo belle ragazze"
-----------------------------------------------------------


ROMA - ''Faremo un'eccezione per chi porta belle ragazze''. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ironizza così durante la conferenza stampa seguita al termine della firma di una partnership strategica con l'Albania. Il primo ministro albanese, Sali Berisha, aveva appena promesso che fino a quando durerà il governo Berlusconi, l'esecutivo albanese cercherà di limitare il più possibile gli sbarchi proseguendo sulla strada della moratoria sugli scafisti: ''Non voglio che gli albanesi muoiano, non voglio che i criminali arrivino in Italia'', ha detto Berisha. Berlusconi ha ironizzato ''per chi porta le belle ragazze possiamo fare un'eccezione''. Il Cavaliere è parso particolarmente galante nei confronti delle giornaliste albanesi che stavano seguendo il suo incontro con il suo omologo albanese. Canonica foto con stretta di mano tra i due leader al termine delle dichiarazioni. Berisha dice: "questa è la foto più bella della giornata". "Beh, se ci fosse anche una di loro..." risponde Berlusconi indicando le giornaliste sedute in prima fila. Il premier albanese non si fa pregare e accontenta il suo "amico Silvio" facendole avvicinare. Altra photo opportunity. E Berlusconi non resiste alla battuta: "si sa che sono single...".

(Repubblica, 12 febbraio 2010)


Nessun commento:

Posta un commento